EAP
EAP circuit of international meetings in Europe, devoted to athletes and athletics since 1990 Choose your language The EAP contributes to fight against doping, drugs and tobacco within sports
EAP Europe Athlétisme Promotion - home page Pre-register to our EAP meetings EAP all-time Records Subscribe to our weekly newsletter Restricted access to EAP members only
Home page Contact Restricted access to site administrators.

Cos’è l’EAP


Print this page - 903 byte

Cos’è l’EAP

Il circuito EAP raggruppa i meeting di atletica leggera per giovani atleti e per gli atleti che non possono ambire alla partecipazione ai super meeting mondiali. I nostri meeting inoltre integrano prove speciali che permettono di fornire un’informazione approfondita sui numerosi aspetti ed ambiti atletici in modo da poter interessare di un vasto pubblico ...
Il circuito EAP è il riflesso di tutto il movimento atletico europeo.

-  Funzionamento
Il funzionamento del circuito è piuttosto semplice. In effetti, poiché ci si basa su principi universalmente accettati e difesi, è semplice assumere decisioni che vanno sempre nella direzione della difesa della causa sportiva ed atletica in particolare.

Abbiamo voluto mantenere le idee ed i principi originari del circuito.

Ogni anno i menbri del circuito si riuniscono in Congresso ospitati a turno da uno degli organizzatori con lo scopo di approfondire la reciproca conoscenza ed in particolare per quello che riguarda l’organizzazione del proprio evento, la conoscenza della località che ospita il meeting ed il contesto sportivo in cui esso si situa.

Esiste un comitato direttivo ristretto formato dai 3 fondatori del circuito che sono garanti del rispetto delle idee di base della filosofia del circuito.

Noël Levêque, (Nivelles, Belgio) presidente
Giorgio Ferrando, (Celle Ligure, Italia), vice-presidente
Pablo Cassina, (Genève, Svizzera), vice-presidente

Ad essi si aggiungono:
Michel Gillet, (Namur, Belgio) tesoriere
Josep Massa, (Palafrugell, Spagna), statistico

E naturalmente tutti i membri del circuito.

-  Commissione interna di controllo
Altre decisioni possono essere prese al di fuori del congresso annuale.
Di questo si occupa la Commissione Interna di Controllo. Essa è costituita dai 3 fondatori più lo statistico (che è il secondo membro per anzianità, dopo i fondatori).

-  Diritti e doveri dei membri
Diventando membro del circuito, si accetta di aderire alle clausole descritte nel manuale EAP e all’allegato « Diritti e doveri dei membri »
nel quale sono definite alcune regole legate soprattutto alle modalità di accoglienza e scambio con gli atleti delle altre delegazioni membre del circuito (opsitalità, rimborsi spese, livello delle prestazioni ecc).

Gli atleti delle delegazioni possono inoltre beneficiare di minimi interni che consentono la partecipazione ai meeting EAP senza possedere obbligatoriamente il minimo "ufficiale" richiesto.
Unica condizione: annunciare l’intenzione di partecipare ad un meeting del circuito almeno 30 giorni prima della data di svolgimento.

-   Il circuito è vicino agli atleti!
Ciascun atleta viene trattato con lo stesso riguardo, sia il campione sia un semplice rappresentante di un altro meeting EAP.

L’Europe Athlétisme Promotion offre un ricco ventaglio di manifestazioni.



- La nostra priorità
Dare un servizio migliore possibile agli atleti con un’ampia scelta di meeting e di prove. Il tutto in un ambiente unico e conviviale che vi permetterà di preparare al meglio la vostra stagione agonistica. Tutti voi che siete interessati a delle belle gare e voi che sognate davanti alla TV guardando le grandi manifestazioni internazionali, partecipando al nostro circuito beneficerete della competenza dell’EAP nel campo dell’organizzazione.

Noël Levêque - 22.7 KbNOEL LEVEQUE
Presidente del circuito EAP
Mail



 
Site conçu et réalisé par PCA Services en utlisant la solution USE Your website 1.0