EAP
EAP circuit of international meetings in Europe, devoted to athletes and athletics since 1990 The EAP contributes to fight against doping, drugs and tobacco within sports
EAP Europe Athlétisme Promotion - home page Pre-register to our EAP meetings EAP all-time Records Subscribe to our weekly newsletter Restricted access to EAP members only
Home page Contact Restricted access to site administrators.

Program 2019

2018 Program

EAP Results

Members’ tweets

EAP Daily News

EAP Stats

About the EAP

EAPTV Video

The circuits of the EAP

Media

About doping

Links
Si preannuncia un grande meeting di atletica leggera.
Communiqués

Le richieste di partecipazione a questa seconda edizione “internazionale” del meeting Via col Vento (in programma domenica 19 giugno presso lo stadio Crestella di Donnas con inizio alle ore 14) fan sì che possiamo già affermare che lo spettacolo sarà di altissimo livello.


Print this page - 903 bytesAccanto a diverse gradite conferme di atleti che già l’anno scorso hanno avuto modo di mettersi particolarmente in luce, molte sono le novità e, in particolare, ci preme sottolineare la presenza di un numeroso gruppo di giovani atleti provenienti da diverse nazioni dell’Africa.

In campo femminile, sui 100 metri, la sudafricana primatista dello stadio Wendy Seegers (11.18) se la dovrà vedere con la senegalese Aminata Diouf (11.27) per una sfida molto vicina agli 11 secondi netti. Sui 200 sarà ancora la Seegers (22.74), questa volta impegnata dall’atleta del Mali Kadiatou Camara (23.21), a cercare di confermare la sua leadership.

Sui 100 ad ostacoli la migliore della lista resta ancora la vincitrice dello scorso anno, la nigeriana Toyin Augustus (12.89), con la senegalese Gnima Faye (13.53) e l’italiana Sabrina Previtali (13.82) a contendersi un posto sul secondo gradino del podio.

Nel salto in lungo femminile ci sarà lotta fra la nigeriana Ester Agathise e l’atleta del Mali Kadiatou Camara per cercare di migliorare il record dello stadio fissato nell’ormai lontano 1992 dall’azzurra Antonella Capriotti con 6.52. Le due atlete in gara vantano rispettivamente un personale di 6.58 e di 6.53, pertanto la gara dovrebbe essere di grande interesse tecnico.

In campo maschile, sui 100 metri, lotta per la medaglia d’oro fra l’atleta del Burkina Faso Idrissa Sanou (personale di 10.21), il campione nazionale del Porto Rico Jorge Richardson (10.37), il francese Thierry Lubin (10.40), l’egiziano Ibrahim Amr (10.43) e il “carabiniere” Alessandro Rocco (10.45). Non sarà della partita il sudafricano Newton Lee-Roy, già protagonista lo scorso anno con un brillante secondo posto in 10.20, infortunatosi proprio in questi ultimi giorni.

Sui 200 metri vedremo ancora il portoricano Richardson che vanta un personale di 20.82, impegnato dal giamaicano Dewaine Barrett (20.91), ancora dal francese Lubin (21.00) e dall’azzurro Massimiliano Dentali (21.39).

Sui 110 ostacoli, saranno sicuri protagonisti il sudafricano Frikkie Van Zyl (già vincitore lo scorso anno con 13.65), lo statunitense Justin Lindsey e l’azzurro Nicola Comencini.

Grande gara anche sulla pedana del lancio del disco con gli azzurri Diego Fortuna, Cristiano Andrei, Hannes Kirchler e l’argentino Jorge Ballyengo per una competizione vicina alla fettuccia dei 65 metri.
Ancora da definire nei dettagli le prove del salto in alto maschile e del lancio del disco femminile, mentre nel salto con l’asta femminile abbiamo già ricevuto la conferma della presenza della vincitrice dello scorso anno, la francese Elodie Berge (che quest’anno vanta un personale di 4 metri), dell’azzurra Sabrina Previtali (3.70) e dell’altra francese Cécile Coutton-Jean (3.60).




Téléchargez l’article de presse au format Word, ci-dessous:
DONNAS: COMMUNIQUÉ DE PRESSE -
9 juin 2005 - Word - 21 kb


Archives 2005
Communiqués 2005
Résultats 2005
 
Site conçu et réalisé par PCA Services en utlisant la solution USE Your website 1.0