EAP
EAP circuit of international meetings in Europe, devoted to athletes and athletics since 1990 The EAP contributes to fight against doping, drugs and tobacco within sports
EAP Europe Athlétisme Promotion - home page Pre-register to our EAP meetings EAP all-time Records Subscribe to our weekly newsletter Restricted access to EAP members only
Home page Contact Restricted access to site administrators.

Program 2019

2018 Program

EAP Results

Members’ tweets

EAP Daily News

EAP Stats

About the EAP

EAPTV Video

The circuits of the EAP

Media

About doping

Links


News 2007


-  Swedish Under-23 Team has confirmed his participation!!!
-  Preview-prologue: Tuesday 26th June. Location: "Fontanassa" (Savona):
-  3th ARCOBALENO HAMMER: MARTELLO M and W (combined with GP Shot)
-  1st ARCOBALENO JAVELIN: GIAVELLOTTO M and W (combined with GP Shot)

Il saluto del 2007


Un meeting maggiorenne, che festa!
Se poi la manifestazione, come in questo caso, è frutto non tanto di ingenti risorse finanziarie piovute non si sa da dove quanto di uno sforzo quotidiano, quasi un cesello, dei molti elementi (Enti, ditte, privati, volontari) coinvolti nel progetto gestionale, la festa è ancora più sentita perché assolutamente “partecipata”.

Quanto costi in termini di energie, di impegno continuativo, di paure, rincorse, stop improvvisi, cambiamenti di programma, sforzi finalizzati a coordinare i molti soggetti che rendono possibile la concretizzazione di questo sogno non è dato saperlo.

Il cuore non si misura, né si monetizza.
Ci si sente un po’ controcorrente, ogni giorno un pochino di più, considerato che la società che ci circonda viaggia sempre di più in base a gratificazioni di tipo economico...
Ma forse è proprio in questa consapevolezza di essere tra i pochi custodi di beni preziosi (l’altruismo, la disponibilità verso gli altri, l’apertura mentale, la generosità) la forza incredibile del nostro gruppo, quella che non viene mai a mancare e che ci sostiene specie nei momenti difficili (ahimè sempre più numerosi).

E la certezza di avere al nostro fianco l’ente locale, unitamente ai molti soggetti pubblici e privati che garantiscono l’indispensabile sostegno finanziario a questo progetto, è al tempo stesso stimolo ed obbligo a proseguire su una strada che, sicuramente, ha dato notorietà al nostro piccolo centro ma ha, al contempo, contribuito in larga parte alla costante formazione culturale di ognuno di noi.
Dove per cultura si intendono, oltre allo sport, i valori in precedenza citati e molto altro ancora...

Filosofia a parte, le gare incombono. Il tempo per un controllo allo splendido impianto sportivo che ci ospita, attenzione alle starting list, gli ultimi problemi di logistica e via: anche questa è fatta!

Il saluto del CA Celle per il 2007
Abbiamo ancora nella mente le splendide immagini dell’edizione 2006 con la qualificata partecipazione della Nazionale Assoluta della Repubblica Popolare Cinese, i grandi atleti europei ed azzurri... Ed eccoci già qui pronti a proporvi l’edizione numero 19 di questo prodotto “fait maison”, di questa scommessa nata un po’ per sfida un po’ per follia nell’ormai lontano 1988.

19 edizioni del Meeting e... 25 anni di età! Sì, perché questo è anche l’anno che celebra un compleanno significativo del nostro sodalizio sportivo, costituitosi il 21 marzo 1982.

Da quel giorno centinaia di volontari hanno consentito la sopravvivenza del club, l’organizzazione di eventi ai vari livelli, la promozione e la gestione di una importante opera di formazione non solo sportiva di un gran numero di giovani, il formarsi e l’evolversi di un gruppo sempre più largo di amici, di persone che partendo dai valori sportivi hanno sviluppato la propria apertura mentale, la sensibilità, la capacità di relazionarsi gli uni con gli altri indipendentemente dalle differenze di lingua, di costumi, di cultura.

“Arricchiamoci (attraverso) nelle nostre differenze” ... questo aforisma di Cervantes è certamente una delle molle che ci ha spinto sin qui, che è alla base della nostra curiosità, della voglia di conoscere e di crescere, di un attivismo propositivo e positivo, a volte penalizzato da chi non ha purtroppo ancora avuto modo di evolvere il proprio modo di essere e di pensare.

Ma oggi siamo qui per il Meeting, per festeggiare insieme, per applaudire i campioni di oggi e quelli di domani, per abbracciare i molti amici con cui siamo entrati in contatto attraverso questo strumento.

E lo facciamo con affetto, con grande trasporto.
Grazie a quanti ci consentono di realizzare tutto questo, a partire dall’Amministrazione Comunale e dagli sponsors sia pubblici che privati, ai volontari delle numerose Associazioni, sportive e non, che ci danno una mano per arrivare sulla linea del traguardo!





Archives 2007
Communiqué Svensk Friidrott 28 juin
Communiqué FIDAL 28 juin
Communiqués
Communiqué FIDAL 16 juin
Présentation aux médias et aux autorités
Récompenses
Résultats
Downloads
 
Site conçu et réalisé par PCA Services en utlisant la solution USE Your website 1.0